Socialize

RSS Feed

Creazzo. La casa dell’acqua è una realtà


Il giorno venerdì 10 agosto è stata inaugurata in Piazzetta S. Marco a fianco del Municipio, la “Casa dell’Acqua” ed è cominciata la distribuzione di acqua naturale e frizzante al prezzo di 5 centesimi al litro.
L’installazione prevede 2 erogatori indipendenti, una tripla quantità selezionabile ( 0,5 – 1 – 1,5 litri), tasti antivandalici illuminati, una gettoniera e un lettore di tessere ricaricabili sul posto, un sistema di disinfezione beccucci tramite ozono, un monitor multimediale per visualizzazione dati meteo, istituzionali e informazioni in genere.
Precisa il sindaco Stefano Giacomin “ è precisa volontà della nostra Amministrazione promuovere e tutelare l’acqua come bene comune, dando la possibilità ai cittadini di fornirsi di acqua naturale o gasata con elevate caratteristiche di qualità, a costi veramente esigui. Confidiamo in una buona riuscita dell’iniziativa, visto il notevole successo riscosso negli altri Comuni dove sono stati installati impianti simili. Preciso che l’installazione è avvenuta a costo zero per l’Ente ed i consumi idrici sono a carico della società privata che gestisce l’impianto.”
Aggiunge l’assessore all’Ecologia Teresa Piccoli “ non è da trascurare anche il notevole beneficio ambientale che ne conseguirà, visto il notevole calo in termini di bottiglie di plastica o di vetro che verranno risparmiate utilizzando più volte i medesimi contenitori. Questa proposta servirà anche a promuovere l’uso dell’acqua pubblica a discapito di quella confezionata, che in termini ecologici sicuramente non risulta propria
mente efficiente”.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>