Socialize

RSS Feed

ARZIGNANO. IL COMUNE AIUTA A PAGARE L’AFFITTO


Tra i primi in Provincia di Vicenza, il Comune di ha erogato i contributi previsti dal FSA, Fondo sociale affitti, che offre la possibilità di ottenere un aiuto economico per il pagamento del canone di locazione.

Tali contributi vengono distribuiti ai nuclei familiari che hanno fatto domanda (presso i Caaf) e che sono risultati essere in possesso dei requisiti richiesti.

Le famiglie beneficiarie del contributo sono 242 (mentre le domande complessive sono state 360).

Il Fondo è finanziato da Stato, Regione e Comune.

“Il Comune – spiega l’assessore ai servizi sociali Alessia Bevilacqua – ha contribuito con circa 30 mila euro provenienti dal proprio bilancio sociale: è una cifra che, sommata a quanto stanziato da Stato e Regione, ci permette di aiutare concretamente anziani e famiglie”.

L’ufficio casa del Comune di Arzignano ha lavorato per velocizzare i tempi del procedimento, collaborando con sindacati e studi dei commercialisti ai quali si sono rivolti i cittadini per la dichiarazione dei redditi.

“Visto il particolare momento di difficoltà economica per tante famiglie di Arzignano – commenta l’assessore all’urbanistica ed edilizia privata Umberto Zanella – abbiamo cercato di velocizzare il più possibile i tempi del procedimento in modo da garantire, grazie al lavoro svolto dal nostro ufficio casa, un sostegno concreto ai cittadini che ne hanno necessità; grazie alla rapidità dei nostri uffici, il comune di Arzignano e’ stato tra i primi in Provincia ad erogare questi aiuti”.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>