Socialize

RSS Feed

Creazzo Summer Rock 2012: aperte iscrizioni per il contest


Di Elena Dante

Band di e dintorni, il Summer Rock cerca voi! Anche quest’anno torna l’appuntamento di fine estate al parco dei Tigli a , per una tre giorni di musica all’insegna del rock (e non solo).

Se l’ufficializzazione delle band che animeranno le serate del 31 agosto e 1 e 2 settembre arriverà a breve, è già possibile iscriversi al concorso per gruppi emergenti, arrivato alla terza edizione. Il meccanismo è semplice: nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 settembre le band avranno dai 20 ai 30 minuti per proporre la propria musica (niente cover!). La band vincitrice e i segnalati dalla giuria avranno la possibilità di esibirsi da protagonisti negli altri eventi organizzati dalla Consulta, dal Winter Rock nell’ambito della Sagra del broccolo fiolaro al Summer Rock dell’anno successivo.
Per partecipare è necessario inviare entro il 15 luglio la propria iscrizione a Giulio Dalla Grana (email [email protected]), indicando nome band, genere, provenienza, data di nascita e ruolo di ogni musicista, scheda tecnica con la strumentazione necessaria, una breve biografia del gruppo con la data di formazione, il numero di concerti effettuati, eventuali pubblicazioni, durata della scaletta e link a siti dove poter ascoltare qualche brano. In caso le iscrizioni fossero maggiori dei posti disponibili si provvederà a fare una selezione tra i gruppi pervenuti, che verrà pubblicata su internet qualche giorno dopo la conclusione delle iscrizioni. Tutte le informazioni sono anche su Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/events/238343696277827/

Prima del contest ci sarà una riunione con i gruppi confermati per organizzare i dettagli della programmazione e delle esibizioni.

Il Summer Rock ha già portato fortuna ai primi vincitori del contest nel 2010, quei Rising Horizons che quest’anno hanno vinto anche [email protected] Net Music grazie al loro progressive rock. L’anno prossimo potreste essere voi.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>