Socialize

RSS Feed

“Milano-Taranto”, 2 luglio in Piazza dei Signori. La gara stradale di moto d’epoca farà tappa a Vicenza


Dopo la Mille Miglia approda a anche la Milano-Taranto, rievocazione della più famosa gara stradale per moto d’epoca.
Il 2 luglio la carovana della “Mi-Ta” farà tappa in piazza dei Signori alla conclusione della prima frazione, quella che porterà i centauri e il loro seguito, circa 400 persone tra piloti, accompagnatori, meccanici, cronometristi, staffette e sanitari, dall’idroscalo milanese alla città del Palladio.
Quest’anno ricorrono 75 anni dalla prima edizione della corsa, all’epoca più famosa del Tourist Trophy dell’isola di Man, e il Moto Club Veteran di S. Martino in Colle (Perugia), organizzatore della manifestazione, ha deciso di rendere omaggio alla provincia berica che tanta parte ha avuto nella motorizzazione dell’Italia negli anni immediatamente successivi alla Seconda guerra mondiale.
La Milano-Taranto non è una corsa agonistica dove l’obiettivo è raggiungere il traguardo nel minor tempo possibile; è un viaggio alla scoperta dell’Italia lungo duemila chilometri e suddiviso in sei tappe, solcando strade secondarie, lontane dal traffico, per dare modo ai partecipanti di conoscere e apprezzare le bellezze del nostro paese, in sella a moto d’epoca.
Sono quasi 200, quest’anno, i concorrenti al via provenienti da tutto il mondo. Oltre la metà dei partecipanti, infatti, è straniera, con rappresentanti di tutti i continenti e di tutti i paesi europei, Olanda e Germania in testa.

PR: 0

Tags: , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>