Socialize

RSS Feed

Ultimissime. Vicenza – terremoto. Oggi le scuole aperte: inagibili solo alcuni locali che verranno isolati


Il Comune di ha diramato questo comunicato nella giornata di ieri alle ore 19.10.

Tutte le scuole domani (oggi per chi legge) saranno agibili, tranne alcuni locali che verranno opportunamente confinati: i dirigenti scolastici si organizzeranno per garantire ai bambini il normale svolgimento delle lezioni. È il risultato dell’incontro conclusosi poco fa a Palazzo Trissino, voluto dal sindaco Achille Variati con tutti i dirigenti scolastici delle scuole comunali. Dopo le ulteriori scosse del primo pomeriggio, infatti, ciascun edificio scolastico è stato verificato nuovamente, dalle scuole dell’infanzia alle medie.

“Nell’impossibilità poi di fare previsioni e nell’impossibilità di ripetere di nuovo tutte le verifiche in ciascuna scuola – aggiunge il sindaco -, in caso anche di una sola scossa di magnitudo almeno 5 della scala Richter che si dovesse verificare durante la serata o la notte, emetterò un’immediata ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di domani. Ad ogni modo, gli insegnanti e il personale Ata dovranno comunque assistere eventuali bambini che arrivassero a scuola nonostante la chiusura.

PR: 0

Tags: , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>