Socialize

RSS Feed

Trionfo di Beppe Grillo: Pizzarotti, 5 stelle, è sindaco di Parma


MILANO – Un boato sotto il municipio di Parma e un urlo su Twitter e su Facebook. I grillini conquistano Parma. La notizia arriva sui maxischermi in piazza: per la seconda proiezione dell’Istituto Piepoli per la Rai, il candidato del centrosinistra Vincenzo Bernazzoli è al 40,7%, mentre Federico Pizzarotti del Movimento 5 Stelle è al 59,3%. Il dato si riferisce ad un campione del 23% . Si tratta di proiezioni, certo. Ma il risultato dà ormai per certa la vittoria del candidato del Movimento 5 Stelle.

IL BOATO DI GIOIA – Proprio mentre il grillino Federico Pizzarotti era in diretta a Tv Parma, si è sentito un boato sotto i Portici del Grano del palazzo comunale. Ma Federico Pizzarotti è prudente e vuole aspettare per commentare. Secondo i commentatori, il risultato finale potrà certo cambiare, ma a Parma il trend delle prime 50 sezioni è solitamente confermato. In calo l’affluenza, che si chiude al 61,19%, contro il 64,55% del primo turno (-3,36%), L’affluenza, al balllottaggio del 2007, era stata del 67,76%. Alle urne dunque sono andati 86.494 elettori contro i 91.785 del primo turno.

CHI E’ – Pizzarotti, 39 anni, sposato da nove con un’altra attivista del movimento, è esperto di tecnologia. Si è fatto conoscere per le sue battaglie sull’ambiente e contro l’inceneritore della città. Lavora come project manager nell’area It di un istituto bancario e ha scoperto la politica nel 2008 quando si è lasciato trascinare del movimento di Beppe Grillo.

Fonte Corriere.it

PR: 0

Tags: , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>