Socialize

RSS Feed

Domenica 13 Arzignano Pedala e Bmx Trial


Domenica 13 maggio doppio appuntamento ad Arzignano per gli amanti della bicicletta.
Il primo evento, che si svolgerà nel corso della mattinata, è , tradizionale pedalata per le vie cittadine aperta a tutti.
Il ritrovo è fissato alle ore 8.30 in piazza Libertà con partenza alle 9; è prevista una sosta nella frazione di Tezze e si farà quindi ritorno in piazza Libertà per le ore 11.
Questa passeggiata in bicicletta, ormai un classico tra gli appuntamenti primaverili cittadini, è organizzata dalla Pro loco in collaborazione con il Comune, il Gruppo Ana Arzignano, Protezione civile Valchiampo e Gruppo Sportivo Restena.

Con questa manifestazione si ricordano Cian Bastianello (portiere della squadra di calcio dell’AC Pellizzari negli anni ’50 e ciclista amatoriale) e Emilio Erminelli (consigliere della Pro loco, animatore del gruppo promotore Quartiere Mantovano).

I partecipanti alla pedalata che verseranno la quota di 3 euro riceveranno un gadget di “Arzignano Pedala” ed avranno diritto inoltre a partecipare all’estrazione dei premi offerti dalla ditta Piacentini e da altri sponsor; in caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a domenica 20 maggio.

Nel pomeriggio, appuntamento al Mattarello, dalle 16 alle 18, con “In bici con N.O.I” per lo spettacolo di (il trial è una specialità in cui ci si cimenta ad affrontare una serie di ostacoli, in questo caso appunto con la bici).

“Arzignano Pedala è una bella iniziativa che offre ai cittadini la possibilità di fare un giro in compagnia tra le vie del nostro territorio comunale – commenta il sindaco Giorgio Gentilin – ma vuol anche essere un modo per sensibilizzare le persone all’utilizzo di questo mezzo ecologico ed economico per una mobilità alternativa”.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>