Socialize

RSS Feed

Creazzo. La Consulta giovani compie un anno, assemblea il 23 maggio per festeggiare


Di

La di compie un anno e invita tutti i residenti dai 16 ai 35 anni a festeggiare questo traguardo con una nuova pubblica il 23 maggio alle 20.45 all’auditorium delle scuole medie in via Manzoni. Sarà l’occasione per fare il punto su quanto fatto finora, presentarsi a chi non conosce ancora l’associazione, ma soprattutto pianificare i prossimi passi e ascoltare le idee e suggerimenti di tutti quelli che vorranno partecipare. Concludendo con un rinfresco, com’è d’obbligo in un momento di festa.
La consulta è nata ufficialmente a marzo 2011 per dare al Comune di Creazzo una “linea diretta” con i giovani del paese e ascoltarne necessità, bisogni e idee.
In questo primo anno di attività, ha puntato a organizzare eventi, informarsi sulle dinamiche giovanili locali, farsi conoscere dai ragazzi e dalla cittadinanza e creare legami con le associazioni già presenti sul territorio.
Tra gli eventi organizzati finora ci sono stati il “Summer Rock” al parco dei Tigli, la collaborazione con Telefono azzurro per la raccolta fondi “Accendi l’azzurro”, il “Winter Rock” durante la Sagra del broccolo fiolaro e una serata di musica e teatro con gruppi locali durante la sagra di San Marco. Si tratta di iniziative che hanno dato a gruppi musicali di giovani del paese uno spazio dove esibirsi, e hanno permesso alla stessa consulta di mettersi alla prova a livello organizzativo e di lavoro di squadra.
L’assemblea del 23 maggio presenterà anche l’indagine sui giovani di Creazzo e le loro abitudini, iniziata qualche mese fa e in programma per tutto il 2012.
Già partita anche la macchina organizzativa del “Summer Rock” 2012 (31 agosto-2 settembre). Per chi ama la musica e vuole contribuire a rendere Creazzo più “a misura di giovane”, un’occasione da non perdere.
Di seguito la locandina dell’evento: volantino assemblea 2012

Informazioni: [email protected], profilo Facebook “Consulta giovani di Creazzo”

PR: 0

Tags: , , , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>