Socialize

RSS Feed

Taggì di Sopra, Padova. Bimbo cade dalla finestra: è in gravi condizioni

– Un bambino di sei anni è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di pediatria dell’ospedale di per le ferite riportate nella caduta dalla finestra della sua abitazione, a Taggi di Sopra, nel Padovano. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di , il ragazzino era stato lasciato solo in casa dalla madre, che era andata ad accompagnare un altro figlio a scuola. I militari non sono ancora riusciti ad accertare i motivi per i quali il bambino si sia affacciato dalla finestra, cadendo da un’altezza di qualche metro. Sul posto è intervenuto un elicottero dell’ospedale patavino, che ha portato il piccolo nel reparto pediatrico.

I primi accertamenti non hanno portato al riscontro di lesioni evidenti. A renderlo noto è la dottoressa Stefania Scanferla, Direttore del Pronto soccorso dell’Ospedale di che ha potuto parlare con il piccolo facendosi raccontare la sua disavventura, non è suffragata da testimonianze. «Il bambino si è affacciato alla finestra – riferisce la dottoressa – ed è caduto per sua fortuna, ci ha detto, praticamente in piedi». «È stato trovato – aggiunge – disteso su un fianco e, portato in ospedale in elicottero, è sempre stato vigile, in condizioni stabili e apparentemente senza conseguenze per la caduta». «Come da prassi – sottolinea – nelle prossime 24 ore proseguire con indagini cliniche tra Tac e risonanze magnetiche, per escludere lesioni interne». (Ansa)

PR: 0

Tags: , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>