Socialize

RSS Feed

DYLAN DOG, l’Indagatore dell’Incubo in mostra a Caldogno


Era il 1986 quando Sergio Bonelli decise di azzardare una nuova serie a fumetti che potesse conquistare i lettori più giovani e puntò a sorpresa sull’horror.
Le avventure di , firmate da Tiziano Sclavi e disegnate da Angelo Stano, dopo qualche mese in disordina sugli scaffali delle edicole, beneficiarono delle potenzialità del passaparola, e il numero uno venne esaurito in breve tempo trasformando quest’opera in un vero oggetto di culto.
Un must per tutti gli amanti del fumetto ma non solo, tant’è che il suo successo va realmente oltre per diventare “fenomeno di costume” acquisendo uno status fermamente consolidato nell’immaginario collettivo.
L’Associazione Culturale Sezione H in collaborazione con il Comune di Caldogno, lo Yourban MusicLab e Schio Comics, celebrerà il cult comic DYLAN DOG con un evento che permetterà agli appassionati e alle nuove generazioni di incontrare un’icona storica frutto della creatività italiana.
Un omaggio a chi l’ha ideato, disegnato, a chi ama questo personaggio controverso e fascinoso, ma sopratutto all’Editore Sergio Bonelli, scomparso da poco, che ce l’ha regalato.
A partire dal 10 Marzo infatti, tutto il complesso Palladiano ospiterà creazioni legate od ispirate al personaggio. Dall’esposizione delle tavole originali ai lavori degli artisti locali che sono stati chiamati a rieditare la figura di Dylan Dog nel loro personale stile.
Un percorso che culminerà nella possibilità di assistere alla prima del FanFilm realizzato dal regista Denis Frison e dai Fans italiani del fumetto.
Al link che segue il dettaglio dell’evento: DYLAN DOG Caldogno – Programma Completo

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>