Socialize

RSS Feed

Creazzo. L’Amministrazione si riduce lo stipendio. Serraino: “abbattuti del 30% i costi”

Non smette di risuonare l’eco dovuto alla riduzione dei costi di indennità di carica di Sindaco ed assessori locali.
Il Vice Sindaco Serraino, sollecitato dalla nostra redazione sul tema, ci ha risposto con una breve analisi esplicativa su quanto è stato posto in essere che, vi riportiamo in toto di seguito.
Con effetto dal 1 ° dicembre 2011, l’assessore ai Lavori Pubblici, Edilizia Privata e Protezione Civile arch. Emilio Mengato, ha rassegnato le dimissioni dall’incarico.

L’Amministrazione Comunale ha ritenuto di non sostituire la figura rimasta vacante, ma le deleghe sono così state riassegnate:
– Edilizia Privata e Protezione Civile al Sindaco Stefano Giacomin
– Lavori Pubblici al Vice Sindaco

Quindi la nostra Amministrazione, coerentemente al difficile momento che sta attraversando l’Ente, ha ritenuto di riassegnare le deleghe al nostro interno e di non procedere ad una nuova nomina. Inoltre con delibera di giunta del 24 gennaio, la nostra Giunta si è decurtata le indennità di carica del 10 %. Grazie a questi tagli, ossia dell’assessore in meno e di questa decurtazione, abbiamo abbattuto i costi degli amministratori del 30 % rispetto alla precedente Amministrazione, portandola dai 106.000 € del 2008 ai 73.500 del 2012.
Copia di riduzione indennità di carica(1)

PR: 0

Tags: , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>