Socialize

RSS Feed

Creazzo. “Giorno della Memoria e del Ricordo” con cerimonia in sala consigliare.


Di Aldo SANTORO
con la partecipazione di Claudia Santoro
Si e’ tenuta questa mattina presso la sala consigliare del Comune di Creazzo la cerimonia commemorativa in occasione della Giornata della Memoria e del Ricordo. Sala gremita con numerosi gonfaloni rappresentanti le diverse associazioni intervenute alla cerimonia. A fare da padroni di casa il Sindaco Stefano Giacomin e l’assessore alla cultura Mirella Olivieri e l’assessore all’ecologia . A prendere la parola un emozionato ,come ha lui stesso ricordato,un giovane novantottenne,profugo di Rovigno,che con la sua testimonianza ha catturato l’attenzione dei numerosi presenti. La cerimonia ha visto la partecipazione di un gruppo di studenti di Creazzo e di una banda musicale che si sono esibiti in componimenti musicali sul tema.
La memoria della Shoah e delle è un vaccino contro l’intolleranza e la paura del diverso, bisogna coltivarla con impegno, come lascito per le future generazioni…..per non dimenticare.

PR: 0

Tags: , , , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>