Socialize

RSS Feed

ON. BERLATO (PDL-PPE): IL GOVERNO FACILITI L’ACCESSO AL CREDITO ALLE IMPRESE


“L’accesso al credito è una priorità che il Governo deve affrontare in tempi rapidi”.
Ad affermarlo è il Vice Capo Vicario della delegazione italiana del Partito Popolare europeo, On. Sergio .
“Se le imprese si ritrovano senza liquidità difficilmente possono crescere e uscire così dal pantano della crisi. Un più agevolato accesso al credito darebbe man forte allo sviluppo”.
“La legge di stabilità imponeva alle amministrazioni pubbliche locali di certificare i loro debiti con le aziende, in modo che queste potessero scontarli in banca.
L’esecutivo guidato dal Presidente Berlusconi, per voce dell’ex Ministro Tremonti, andò molto vicino a promulgare il decreto attuativo ma non fece in tempo per la sopraggiunta crisi di governo. Sarebbe opportuno che Monti ponesse adeguatamente rimedio”, osserva l’europarlamentare.
“L’Unione europea si è già mossa in questa direzione attraverso una direttiva contro i ritardi nei pagamenti che entrerà in vigore a marzo.
Solo in Italia si stima che siano di 60 i miliardi di crediti che le imprese vantano nei confronti della pubblica amministrazione che paga dopo 5 mesi.
Ovviare a tutto questo sarebbe una boccata d’ossigeno per le imprese alle quali – conclude l’On. Berlato – oltre ad una maggiore velocità nei pagamenti dovrebbe essere garantita una minore burocrazia”.

PR: 0

Tags:

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>