Socialize

RSS Feed

BERLATO: L’OPERAIO DI ZANE’ CHE SI E’ TOLTO LA VITA E’ UN DRAMMA CHE RIGUARDA TUTTA LA NOSTRA COMUNITA’


“Apprendo con grande amarezza la notizia dell’ennesimo atto di disperazione che, in questa occasione , ha visto come sfortunato protagonista un uomo disoccupato che si è tolto la vita a causa delle gravi situazioni economiche in cui versa il nostro Paese.” Questo il primo commento di sgomento espresso a caldo dall’on. Vice coordinatore vicario del Pdl della provincia di Vicenza. “Non è per timore di apparire retorici o inopportuni che dobbiamo esimerci dall’affrontare quello che rappresenta non solo un dramma personale ma un autentico dramma sociale che riguarda tutta la comunità nazionale.
Questi tragici fatti di cronaca -continua l’on. Berlato- ci spingono tutti ad interrogarci sul costo umano di un sistema di sviluppo che sembra essere maggiormente attento ai proventi economici e finanziari che non alla dignità delle persone. Ogni qual volta un’azienda decide di delocalizzare e licenzia i propri dipendenti o è costretta a chiudere i battenti definitivamente, dobbiamo preoccuparci prima di tutto dei lavoratori e delle loro famiglie, salvaguardando, prima di ogni aspetto, la loro dignità. Chi ha delle responsabilità pubbliche non può non sentirsi chiamato in causa ed assumersi la propria parte di responsabilità nel ricercare le possibili soluzioni per impedire che nessuno si senta lasciato solo ad affrontare problemi dovuti alla mancanza di lavoro. Vorrei esprimere il mio sentito cordoglio e sentimento di vicinanza alla famiglia dell’operaio che, preso dalla disperazione, ha deciso di togliersi la vita a Zanè.”

PR: 0

Tags: , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>