Socialize

RSS Feed

ATTENDIAMO LA CONVOCAZIONE DEL CONGRESSO: PIENO SOSTEGNO AL PROGETTO POLITICO DI BERLATO

Di Silvio Giovine 

Presidente regionale  Giovane Italia Veneto

e  Alessandro  Benigno

Presidente Provinciale Giovane Italia Vicenza

Attendiamo ansiosi la convocazione del congresso provinciale perché noi, come la nostra gente, vogliamo che il PdL esca dal limbo di apatia in cui versa, attraverso il rinnovamento della sua classe dirigente che solo mediante la democraticità dell’assise congressuale può realizzarsi, luogo in cui tutti gli iscritti potranno esprimere la propria preferenza non solo ad una classe dirigente ma ad un progetto politico di rilancio del Partito.
Diamo pieno sostegno al progetto politico dell’On. Sergio Berlato, candidato a coordinatore provinciale, perché analizzando il suo documento programmatico abbiamo trovato le stesse istanze che da sempre sosteniamo all’interno del PdL e che si possono riassumere in tre principi cardine: rinnovamento, partecipazione e meritocrazia.
E’ fondamentale costruire un Partito radicato sia in Città che in provincia; un vero e proprio movimento in grado di ristabilire il rapporto con il territorio, i cittadini e le categorie economiche e sociali, riscoprendosi interlocutore capace di ascoltare, comprendere e dare risposte concrete senza temere in alcun modo di metterci la faccia.
Non ci appassiona nessun altro dibattito che non si trovi nel solco delle idee e dei programmi da realizzare. In merito al caso tesseramento la coscienza del movimento giovanile ci spinge a spronare la magistratura a fare chiarezza il prima possibile consapevoli dello sforzo anche economico che i nostri militanti hanno fatto tesserandosi di propria sponte e confidando nella nostra comunità umana; comunità umana che appoggia in toto il progetto politico illustratoci dall’On. Berlato.
Tante sono le sfide che attendono il PdL nel nostro territorio e per questo è necessaria una guida forte, pragmatica e trasparente con la classe dirigente, i militanti e la cittadinanza.
Vogliamo che si torni a parlare esclusivamente di politica e siamo certi che un Partito autenticamente rinnovato dal congresso in un certo modo possa mettersi nelle migliori condizioni per riacquistare credibilità e fiducia tra la gente.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>