Socialize

RSS Feed

GIOVANE ITALIA VICENZA INTITOLA LA PROPRIA SEDE “AI CADUTI VENETI PER LA PATRIA”

Giovane Italia Vicenza ha intitolato la propria sezione cittadina “”.
La cerimonia simbolica d’intitolazione è avvenuta sabato u.s. presso la sede del movimento giovanile PdL sita in piazza Biade 8, nel centro storico della città.
“Abbiamo voluto intitolare quella che per noi è la casa della nostra comunità umana e politica “Ai Caduti Veneti per la Patria” per esprimere la nostra vicinanza ideale a tutti quegli uomini e a tutte quelle donne della nostra terra, il Veneto, che hanno sacrificato la propria vita per un sentimento dal valore inestimabile: l’Amor Patrio”, afferma , presidente provinciale della Giovane Italia.
“Per noi sono delle icone e lo ribadiamo con maggior vigore in un anno significativo per la nostra Nazione, quello del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.
Crediamo che nelle varie epoche della storia italiana vi sia un filo conduttore spirituale e valoriale, solo per citarne alcuni, tra i ragazzi che nel Risorgimento hanno combattuto per unificare la Patria, respingendo gli austriaci e innalzando il Tricolore come vessillo identitario di un popolo, e i combattenti delle trincee che nella Prima guerra mondiale hanno creduto, lottato e sacrificato la propria vita da patrioti in luoghi simbolo come il Grappa e il Piave, tra i ragazzi come il lagunare Matteo Vanzan e l’alpino Matteo Miotto, che sono caduti onorando l’Italia nelle missioni all’estero dove i nostri militari sono impegnati, ed i poliziotti, i carabinieri e i finanzieri che hanno perso la vita per garantire la sicurezza e la legalità nelle nostre città”, prosegue Benigno.
“A loro – conclude Benigno – vogliamo esprimere la nostra infinita gratitudine consapevoli che i loro sacrifici non sono stati vani perché contribuiscono a farci sentire, ogni giorno di più, orgogliosamente italiani all’interno e all’esterno dei nostri confini”.

 

PR: 0

Tags: , ,

Share This Post

One Response to GIOVANE ITALIA VICENZA INTITOLA LA PROPRIA SEDE “AI CADUTI VENETI PER LA PATRIA”

  1. freekamel

    11 dicembre 2011 at 22:23

    Proprio come gli ex alleati…bel pensiero!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>