Socialize

RSS Feed

Montecchio Maggiore. Bonus e agevolazioni per le famiglie numerose


Il Comune di ha aderito all’iniziativa “Bonus Famiglie” voluta dalla Regione Veneto quale sostegno straordinario per le famiglie numerose.
Beneficiari, secondo quanto stabilito dalla Regione, sono i cittadini italiani residenti nel Veneto da almeno 5 anni con un numero di figli pari o superiore a quattro, oltre alle famiglie con parti trigemellari. Il reddito Isee non deve essere superiore a 30mila euro.
Il bonus va da un minimo di 600 ad un massimo di 1.200 euro a seconda del numero di figli: 600 euro alle famiglie con 4 figli; 700 euro con 5 figli; 800 euro con 6 figli; 900 euro con 7 figli; 1.000 euro con 8 figli; 1.200 euro con 9 figli o in numero superiore a 9. Per le famiglie con parti trigemellari è invece previsto un bonus di 900 euro. Gli interessati possono presentare la domanda all’Ufficio Protocollo del Comune (via Roma 5) entro e non oltre le 12.30 del 10 ottobre 2011 oppure spedirla via posta entro lo stesso termine. Il modulo è scaricabile selezionando i link a fondo pagina (“materiale in allegato”).

“E’ una iniziativa che si affianca a quelle specifiche del nostro Comune in favore delle famiglie numerose -commenta l’assessore al sociale Livio Merlo- la mensa scolastica, ad esempio, è gratuita dal terzo figlio in poi, mentre il trasporto scolastico dal quarto. Inoltre ci sono riduzioni importanti per entrambi i servizi già a partire dal secondo figlio. E’ il nostro modo per andare incontro alle esigenze di famiglie che quotidianamente sostengono spese importanti per il mantenimento dei figli, soprattutto a seguito della crisi economica e dell’aumento del costo della vita in generale.”

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>