Socialize

RSS Feed

“GIORNATE VICENTINE DELLA PREVENZIONE” – 6^ EDIZIONE


Il Direttore Sanitario, Dr. Eugenio Fantuz e il Dr. Vanni Poli, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda ULSS n.6 “Vicenza”, con il Vicesindaco della città di Vicenza, avv. Alessandra Moretti ed i rappresentanti dei comuni di Montegalda e Dueville hanno presentato oggi, durante una conferenza stampa, la 6 ^ edizione dell’Evento ““.

La manifestazione ha lo scopo di informare e motivare la popolazione a porre attenzione ai propri stili di vita per mantenre e migliorare la propria Salute.

Quest’anno il tema delle giornate sarà ” GUADAGNARE SALUTE” e verrà dedicata particolare attenzione ai comportamenti quotidiani che richiedono anche pochi minuti di attenzione ma che alla fine fanno la differenza nel prevenire le malattie o gli incidenti. La domanda che farà da fil rouge della Manifestazione è infatti : Quanto tempo dedichiamo alla nostra salute?

Nei precedenti 5 anni sono stati coinvolti, oltre a Vicenza ogni anno, i Comuni di: Altavilla Vicentina, Costabissara, Grisignano, Longare, Nanto, Noventa Vicentina, Sandrigo, Sovizzo, Barbarano Vicentino e Isola Vicentina. Quest’anno la manifestazione toccherà i comuni di Montegalda e Dueville e la giornata conclusiva sarà il 2 ottobre a Vicenza in Piazza dei Signori, dalle 9.30 alle 19.00.

Anche quest’anno, la popolazione potrà avere informazioni importanti sulla corretta alimentazione, l’attività fisica, la prevenzione del fumo, la sicurezza nel lavoro, il problema della tossicodipendenza, la prevenzione delle malattie infettive, la relazione con gli amici animali, l’importanza dell’attività fisica e sportiva, test diagnostici, giochi per i bambini e tanto altro. La manifestazione è stata organizzata dal Dipartimento di Prevenzione con i suoi Servizi – SEPS, SIAN,SISP, SPISAL, SERVIZI VETERINARI, in collaborazione con i seguenti Servizi e U.O. Aziendali : Distretti SocioSanitari, Dipartimento di Salute Mentale, SUEM Servizio di Urgenza ed Emergenza Medica, Servizio per le Tossicodipendenze, U.O. di Cardiologia – U.O. di Chirurgia Plastica, U.O. diDermatologia – U.O.Gastroenterologia, U.O. di Endocrinologia, Malattie Metaboliche e Diabetologia – U.O. di Oculistica, U.O. di Nefrologia,Dialisi e Trapianto Renale.

Hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione e saranno presenti: ARPAV – A.Sa.Be. Attivita per la Salute e il Benessere asd, Coldiretti Vicenza- Confcommercio Vicenza CONI – ENPA — Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, La Centrale del Latte di Vicenza, Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Vicenza – Polizia Stradale – Pia Società San Gaetano Formazione professionale settore Turistico Alberghiero-Alcune Associazioni di Volontariato.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>