Socialize

RSS Feed

Vicenza. Raccomandazione vaccinazione contro il morbillo


Epidemie di morbillo stanno interessando molti Paesi europei.

Il morbillo è una malattia facilmente trasmissibile per via aerea e può provocare anche gravi complicanze. La contagiosità è presente anche nei giorni precedenti il manifestarsi della malattia, quando ancora la persona non presenta sintomi.

Particolare eventi che vedono la partecipazione di centinaia di migliaia di persone provenienti da diverse parti del mondo, come ad esempio la Giornata Mondiale della Gioventù, possono rappresentare un’ occasione per la diffusione ed amplificazione dell’epidemia. Si raccomanda pertanto vivamente a tutte le persone di età inferiore ai 40 anni di verificare se sono stati vaccinati contro il morbillo.

Per coloro che non risultassero vaccinati o non avessero memoria di aver avuto la malattia la vaccinazione antimorbillo è l’unico strumento efficace per prevenire la trasmissione dell’infezione del morbillo.

La vaccinazione, per i residenti nel territorio dell’Ulss n° 6 ““, può essere eseguita presso le sedi vaccinali dei distretti socio sanitari.

PR: 0

Tags: ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>