Socialize

RSS Feed

Creazzo. Summer rock 2011: si riparte!


Di

Tornano dal 2 al 4 settembre la manifestazione e il concorso musicale rivolto alle band di . Iscrizioni fino al 17 luglio.
E’ iniziato tutto una sera di fine estate, con un evento organizzato da un gruppo di giovani volontari con la voglia di dare spazio alla musica e a chi la suona, anche a Creazzo. Il “Summer rock”, arrivato alla terza edizione, torna anche nel 2011, e si fanno le cose in grande, anche grazie al sostegno della Pro Loco: tre giorni di musica, dal 2 al 4 settembre, anche stavolta nella cornice del parco dei Tigli. Previste le esibizioni di gruppi già affermati della provincia (e non solo), il concerto dei vincitori 2010 Rising Horizons, e soprattutto la nuova edizione del concorso che vedrà i gruppi del paese sfidarsi sul palco per portare a casa il trofeo di quest’anno.

Il concorso è aperto ai gruppi di ogni genere musicale, con precedenza alle band con musicisti residenti a Creazzo. Per iscriversi inviare entro il 17 luglio un’email a [email protected], o segnalarsi tramite Facebook sul gruppo “Consulta giovani Creazzo” (http://www.facebook.com/group.php?gid=119664091390067). Oltre al nome della band, viene richiesto di inviare un demo (la registrazione di uno o più brani) o indicare un link dove poter ascoltare le canzoni del proprio repertorio. Le cover band sono escluse dal concorso. I gruppi si alterneranno sul palco del “Summer rock” il 3 e il 4 settembre, dove una giuria di esperti decreterà il vincitore dell’edizione 2011, che potrà tornare l’anno prossimo da headliner.

Il “Summer rock” di quest’anno rappresenta anche la prima iniziativa organizzata ufficiamente dalla Consulta giovani di Creazzo, nata a marzo per mettere a contatto con il Comune le voci e le esigenze dei cittadini dai 16 ai 35 anni. Alcuni di loro, tra i quali il presidente Daniele Grande, avevano già contribuito all’edizione 2010 dell’evento: “E’ stata un’esperienza nuova per tutti, da cui abbiamo imparato molto. Speriamo che quest’anno il risultato sia ancora migliore, facendo anche tesoro degli errori dell’anno scorso”. Ed è già arrivata qualche soddisfazione: “I vincitori del concorso nel 2010 hanno nel frattempo vinto altri premi e si stanno facendo conoscere; possiamo dire di averli praticamente lanciati noi”.

Maggiori informazioni sul programma, gli ospiti e i concorrenti del Summer rock nelle prossime settimane.

PR: 0

Tags: , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>