Socialize

RSS Feed

CALDEROLI – COSTI DELLA POLITICA: “ECCO LA NOSTRA RISPOSTA!”


“Tagliare i costi della politica? A parole in questi giorni si stanno spendendo tutti, noi invece siamo passati ai fatti, mettendo nero su bianco una che prevede il dimezzamento del numero dei parlamentari e conseguentemente il dimezzamento dei costi dell’intera struttura parlamentare, perché dimezzando il numero dei parlamentari dimezzi anche il costo di stipendi, vitalizi, pensioni, collaboratori ecc ecc

Non solo, con questa riforma superiamo lo storico sistema bicamerale perfetto – ovvero due Camere che svolgono le stesse funzioni – tramite l’introduzione di un Senato Federale rappresentativo dei territori: in questo modo avremo anche un importante snellimento dei tempi e dell’iter parlamentare dei provvedimenti, con un altrettanto importante risparmio in termini di risorse.

E inoltre abbassiamo l’età dei parlamentari, eliminiamo la circoscrizione estero, introduciamo altre modifiche che renderanno più efficiente e veloce il nostro sistema parlamentare.

In un momento come delicato come questo serviva una risposta vera, concreta e immediata, alla questione del costo della macchina pubblica in generale e a quello della politica in particolare: questa riforma costituzionale rappresenta la miglior risposta in possibile, perché finalmente avremo un Paese che costa meno e che lavora meglio e più in fretta.

E questi sono fatti, non parole!”

NON DIMENTICHIAMO CHE LA DICHIARAZIONE E’ DELL’AUTORE DEL ““..

PR: 0

Tags: , , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>