Socialize

RSS Feed

Contributo straordinario di 190.000 Euro all’Ospedale San Bortolo di Vicenza

Martedì 28 giugno 2011, il Presidente della Banca Popolare di Gianni ed il Direttore Generale dell’ Azienda U.L.SS. N. 6 “Vicenza” Antonio Alessandri hanno illustrato gli aiuti economici erogati dalla , a favore delle strutture dell’, per l’anno 2011.
All’incontro hanno inoltre partecipato il Direttore Amministrativo Dr.ssa Caterina Dalla Zuanna, il Direttore Servizi Sociali Dr. Paolo Fortuna, il Direttore medico dr. Livio dalla Barba e i Direttori delle Unità Operative Beneficiarie dei contributi.
Per il 2011 la Banca Popolare di Vicenza ha destinato un contributo a favore del San Bortolo pari a 190.000 Euro di cui 120.000 Euro per l’acquisto di apparecchiature mediche di ultima generazione e 70.000 Euro per la formazione ed il supporto ad attività ospedaliere attraverso borse di studio per giovani medici.
Il contributo economico complessivo a favore delle strutture dell’Ospedale è così articolato:
• Euro 120.000 a favore dell’ U.O.C. di Oculistica diretto dal Dr. Roberto Cian per
Acquisto di un Fluorangiografo per il riconoscimento e la diagnosi precoce delle
maculopatie.
• Euro 40.000 a favore delle UU.OO.CC. di Cardiologia, diretta dal prof.
Alessandro Fontanelli e di Psicologia Ospedaliera, diretta dal Dr. Adriano
Cracco per il sostegno al progetto biennale di interventi psicologici a favore di pazienti con patologie cardiache.
• Euro 15.000 a favore dell’ U.O.S di Senologia diretta dalla dr.ssa Marcella Gulisano, afferente alla U.O.C. di Oncologia diretta dal dr. Paolo Morandi, per l’implementazione delle attività in favore delle pazienti con patologia oncologica della mammella.
• Euro 15.000 a favore della U.O.C. di Chirurgia Pediatrica diretta dal dott. Fabio Chiarenza, per l’assegnazione di una borsa di studio da destinare ad un medico operante nel Centro Regionale Vescica Neurogena e Spina Bifida.

PR: 0

Tags: , , , ,

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>