Socialize

RSS Feed

Neve. Aerei bloccati.Cenone al terminal a Parigi e Bruxelles.


Rassegnati o quasi divertiti quasi 300 passeggeri hanno passato la notte della vigilia di Natale nell’aeroporto parigino di Roissy-Charles de Gaulle, dove ieri a causa delle nuove abbondanti nevicate sono stati annullati almeno 400 voli. Per lo stesso motivo era stato evacuato in tutta fretta il terminal 2E sul cui tetto si era accumulata una quantità eccessiva di .

Al terminal 2F una sala è stata adibita a dormitorio e i naufraghi del trasporto aereo sono stati rifocillati con un a base di roastbeef, patate, salmone affumicato, formaggio e torrone di cioccolato. I bambini hanno ricevuto doni mentre la direzione dell’aeroporto ha organizzato per i fedeli che l’avevano richiesto una messa di Natale. I più fortunati sono stati invece dirottati negli alberghi vicini, dove le autorità aeroportuali si sono fatte carico di prenotare ben 3300 camere. Con una certa filosofia una mamma ha detto: «I bambini sono contenti di stare qui: hanno avuto la foto con Babbo Natale, dei peluche e delle figurine di Toy Story». Sulla stessa lunghezza d’onda una donna diretta a Tunisi, che però ha sottolineato: «Quello che manca davvero è una buona doccia». Per oggi è previsto un completo ritorno alla normalità.

Stesse scene, anche se in versione ridotta, all’aeroporto di . Anche lì il maltempo e i voli cancellati hanno rovinato o rimandato le vacanze per centinaia di passeggeri. Nelle sale dell’aeroporto sono state allestite brande per qualche centinaio di persone, ma alle fine solo una cinquantina di coraggiosi ha deciso di trascorrervi la notte. Disagi si sono verificati in tutta Europa, in particolare a Francoforte e Zurigo, dove sono stati annullati decine di voli. Per oggi è previsto invece un completo ritorno alla normalità, con voli extra da parte di alcune compagnie per compensare i disguidi di ieri.(fonte messaggero.it)
In Italia,qualche giorno fa, automobilisti fermi in autostrada affamati e con temperature polari …..Siamo veramente in Europa?….A voi il commento

PR: 0

Tags: , , , ,

Share This Post

One Response to Neve. Aerei bloccati.Cenone al terminal a Parigi e Bruxelles.

  1. Pingback: Neve. Aerei bloccati.Cenone al terminal a Parigi e Bruxelles. | TravelSquare

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>