CREAZZO. 12 FEBBRAIO: 3^ EDIZIONE DELLA GIORNATA PER IL PARCO RETRONE
4 febbraio 2012 – 15:27 | Nessun commento

Un piccolo patrimonio naturale, la voglia di non lasciarlo andare al caso, questo è il Retrone per Creazzo ed i creatini ed in questo orizzonte si inquadra la 3^ edizione della giornata a lui dedicata …

Leggi l'articolo completo »
Politica nazionale

Leaders, programmi, fatti, eventi ed opinioni collegati all’attività governativa di “casa nostra”.

Il Veneto e la politica del Nord

Linee programmatiche sul piano amministrativo, sociale ed economico della nostra regione. Non solo Lega…

Stato e mafia

Alla lotta per la pulizia delle istituzioni dalle connivenze con la malavita organizzata le parole non bastano. Qui si cerca di risaltare i contenuti perchè nulla vi sia d’intentato

Economia e lavoro

Le principali tematiche inerenti l’economia in relazione al cittadino e gli effetti sul lavoro e l’occupazione ai vari livelli.

Il fatto della settimana. A cura di Maria Pia Gardini

Viaggio nel mondo dell’occulto e delle sette.

Home » Attualità, Creazzo e dintorni, Economia e lavoro, Ultimo articolo

Mecc Alte di Creazzo: lavoratori in agitazione

Scritto da – 18 marzo 2010 – 23:29Un commento

I lavoratori della di ,azienda leader nel mondo nel settore dell’elettromeccanica per la produzione di alternatori sincroni, oggi  hanno scioperato dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 17.00 per ribadire il loro “no” fermo e convinto alla messa in mobilità e quindi licenziamento per 75 dei 320 dipendenti dello stabilimento vicentino. I lavoratori e i rappresentanti sindacali hanno avuto anche modo di incontrare la stampa (era presente anche un operatore della Rai) e di rendere pubbliche le proprie ragioni e le iniziative che intendono adottare. La manifestazione, che si è tenuta presso il piazzale dello stabilimento  in via Roma , ha visto la partecipazione di della Fiom Cgil di Vicenza che si e’ intrattenuto ai nostri microfoni, per spiegare le ragioni dell’agitazione cosi’ come ha fatto il rappresentante della Fim Cisl aziendale . Di seguito il video in cui abbiamo raccolto le dichiarazioni dei due sindacalisti unitamente ad  alcuni momenti del sit-in e le dichiarazioni del consigliere regionale del Pd (nella foto)che nei giorni scorsi si è fatto promotore di un’interrogazione a risposta immediata diretta alla Giunta Regionale e nello specifico all’assessore al lavoro .

Domani Il Colle Informa incontrerà  il sindaco di Creazzo Stefano Giacomin al fine di raccogliere anche la dichiarazione relativa alla posizione dell’amministrazione comunale sulla delicata questione.

PR: 0

Tags: , , , ,

Un commento »

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.